vendita auto usate km 0 Vendita & Assistenza

FIAT 500L NUOVI MOTORI

18/03/2013

Arrivano i nuovi motori per la Fiat 500L che vanno a completare la gamma di una macchina già così ricca di contenuti.



I nuovi motori vanno a rendere la nuova fiat 500L più appetibile ad un maggior numero di persone il tutto grazie all’introduzione di questi motori:

- 0,9 TwinAir Turbo Natural Power Euro6
- 1,3 multijet II 16v con cambio Dualogic
- 1,6 multijet II 105cv Start&Stop


0,9 TwinAir Turbo Natural Power Euro6

La nuova motorizzazione a metano sulla Fiat 500L potrà essere abbinata a tutti gli allestimenti al momento disponibili.
Il motore è studiato per funzionare indipendentemente sia a benzina che a metano.
Come sempre il motore parte a benzina e commuta automaticamente a metano non appena vengono raggiunti i parametri prestabiliti
(temperatura acqua motore, soglia minima di giri).
Questo non esclude che si possa far funzionare il motore esclusivamente a benzina grazie al tasto di selezione dell’alimentazione posizionato sul cruscotto.


Le prestazioni del motore della Fiat 500L variano di poco con il funzionamento a metano arrivando a 80cv a 5.500 giri.
Le emissioni di CO2 con il nuovo motore 0,9 TwinAir Turbo Natural Power Euro6 si abbattono notevolmente scendendo a 105 g/km e portano questo propulsore a rispettare già la normativa Euro6.
Il serbatoio di metano che contiene 14.2 kg non va a penalizzare il vano bagagli che rimane praticamente invariato mentre il consumo calcolato sul ciclo combinato è di 3.9 kg/100km.

Tutto questo porta ad avere sulla Fiat 500l 0,9 TwinAir Turbo Natural Power Euro6
dei costi di gestione molto bassi.

1,3 multijet II 16v con cambio Dualogic Start&Stop

Sulla Fiat 500L approda anche il cambio automatico abbinato all’affidabile 1,3 multijet studiato per coloro che utilizzano molto la macchina in percorsi cittadini migliorando il piacere di guida.
Ma questo non è tutto perché grazie a questo nuovo cambio automatico la Fiat 500L 1,3 multijet II 16v con cambio Dualogic Start&Stop  riesce a far scendere le emissioni e i consumi portandoli rispettivamente a 105 g/km di CO2 ed a 4,0 l/100km nel ciclo combinato.

Il nuovo cambio automatico della Fiat 500L funzionerà in due diversi modi:
- modalità automatica (Auto) – il cambio marce avviene in totale automatismo grazie al sistema elettronico del nuovo cambio che può essere impostata secondo due criteri, il primo votato al comfort di marcia (NORMAL), il secondo con l’obiettivo di contenere i consumi attraverso la riduzione della coppia erogata dal motore e l’ottimizzazione dei cambi marcia (ECO, attivabile tramite pulsante in plancia)


 

- modalità semiautomatca (MANUAL): è il guidatore a gestire l’inserimento delle marce o tramite la leva posizionata sul tunnel centrale (Up/Down) oppure tramite le palette poste dietro al volante.

 

La Fiat 500L 1,3 multijet II 16v con cambio Dualogic Start&Stop  sarà abbinata agli allestimenti Pop Star, Easy e Lounge.

Tutti gli allestimenti avranno di serie la cuffia del pomello cambio in pelle mentre sugli allestimenti Easy e Lounge si avranno di serie anche volante in pelle e palette cambio al volante.

1,6 multijet II 105cv Start&Stop

Grazie all’introduzione di questo motore la Fiat 500L 1,6 multijet II 105cv Start&Stop diventa una valida alternativa per tutti coloro che vogliono un motore diesel per contenere i costi del carburante ma allo stesso tempo non rinunciano alle prestazioni.


Infatti questo motore dispone oltre che di 105cv anche di una coppia molto alta che è di 320 Nm a 1.750 giri, tutta questa potenza viene gestita da un nuovo cambio a 6 marce appositamente studiato per questo motore dalla coppia così alta.


Tutto questo sviluppo si traduce in una riduzione delle emissioni, che arrivano a 117 g/km di C02  nel ciclo combinato, ed anche in una riduzione dei consumi che arrivano a 4,5 l/100km nel ciclo combinato.

La Fiat 500L 1,6 multijet II 105cv Start&Stop sarà abbinata agli allestimenti Pop Star, Easy e Lounge.

Se avete bisogno di altre informazioni cliccate qui!!