E' uscito il nuovo Fiat STRADA con nuovi allestimenti e motore da 95cv.
Il nuovo STRADA è il mezzo ideale per il trasporto leggero con bassi costi di esercizio e di acquisto. Il nuovo STRADA è l'ideale se si vuole un mezzo molto versatile e dai costi molto contenuti visto che il prezzo di acquisto parte dai 12.900€ (detax) per la versione 1.3 Multijet 16v da 95 CV Working Cabina Singola.
VANO DI CARICO
Il nuovo STRADA ha una portata che va a seconda delle versioni dai 630kg ai 705kg con possibilità di rimorchiare fino a 1000kg. Il vano di carico è molto ampio misurando 1.685 mm in lunghezza (1332 mm nelle versioni con cabina lunga, 1082 nelle versioni cabina doppia), 1300 mm in larghezza (1070 mm tra i passaruota), ampio ma anche ben sfruttabile essendo di forma regolare.
MOTORE
Il motore rispetto al precedente acquista 10cv passando dai vecchi 85cv agli attuali 95cv diventando anche EURO5. Questo propulsore garantisce bassi costi di gestione e consumi ridotti andando ad offrire ottime prestazioni in ogni condizione grazie alla sua coppia di 200 Nm (20,4 kgm) già disponibile a 1500 giri/min.
ALLESTIMENTI
Il nuovo STRADA offre nuovi interni più confortevoli e un'accessoristica di serie di tutto rispetto.
La gamma è la seguente:
- WORKING CAB. CORTA
- WORKING CAB. DOPPIA
- TREKKING CAB. CORTA
- TREKKING CAB. LUNGA
- ADVENTURE CAB LUNGA
- ADVENTURE CAB. DOPPIA

Per rendere piacevoli, confortevoli e sicuri i viaggi ed il lavoro a bordo del Nuovo Fiat Strada, contribuiscono i sedili ergonomici ed antisubmarining, la disponibilità del volante regolabile in altezza ( di serie per Trekking ed Adventure), il climatizzatore (di serie per Adventure).
L'allestimento Strada offre di serie: nuova strumentazione con trip computer, volante regolabile in altezza (per Trekking ed Adventure), specchio esterno regolabile manualmente da interno, ABS. A questi contenuti il Nuovo Strada Adventure aggiunge di serie: il climatizzatore, i fari fendinebbia, le ruote in lega con pneumatici maggiorati e tassellati da 205 / 65 R15.
Ma a rafforzare la versatilità per missioni anche impegnative è la disponibilità sulle versioni Adventure di un nuovo contenuto di serie - il differenziale E-Locker (Electronic Locking Differential) - che rappresenta un valido aiuto nelle situazioni di disimpegno su terreni a scarsa aderenza in generale, dove non sono richieste prestazioni estreme tipiche da 4X4.

l'E-Locker non implica i maggiori costi di una trazione 4x4, nessuna penalizzazione di tara e portata, nessun impatto su consumi e su costi di manutenzione (una volta disinserito il sistema, il veicolo consuma come un 4x2) .
VOLETE SCOPRIRE DI PIU'? CLICCATE QUI